Slot “attira” giovani, controlli a Brescia

La GdF di Torino ha sequestrato giochi e multato locali per 3,8 milioni di euro. Congegni per richiamare i ragazzi. Una società nel bresciano.

Più informazioni su

slot-machines-1(red.) La Guardia di Finanza di Torino ha sequestrato 39 macchinette da gioco, 22 video slot e 17 apparecchi dando multe per 3,8 milioni di euro. Nel mirino sono finite tre società di Torino, Brescia e Roma che gestiscono le macchinette da gioco poste sotto sigillo.
In particolare sono stati controllati un concessionario di Milano che guida la rete telematica dei giochi, poi otto locali e centri di scommesse vicini alle scuole e ai luoghi frequentati da adolescenti. E’ stato scoperto un meccanismo con cui due sale gioco di Torino e di Moncalieri riuscivano ad attirare i giovani a giocare. Lanciavano concorsi a premi con in palio consolle, cellulari, lettori mp3 e macchine fotografiche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.