“Uno scempio asfaltare corso Magenta”

I capigruppo in Loggia di centrodestra contestano i lavori di sistemazione: "Via importante trasformata in ammasso di bitume".

Più informazioni su

    corso-magenta-asfaltato(red.) La Lega Nord e Forza Italia sono intervenuti per contestare il piano di sistemazione di Corso Magenta, a Brescia, che prevede di asfaltare la via, invece che sostituire il ciottolato.
    “E’ inaccettabile che una via importante del centro storico come Corso Magenta venga asfaltata come una qualunque strada” chiosano Nicola Gallizioli e Mattia Margaroli. “Visto che Brescia ha l’ambizione di diventare una città turistica, è assurdo che il sindaco e la sua Giunta procedano a trasformare una via importante come corso Magenta, fino ad oggi lastricata di porfido, in un ammasso di bitume – continuano i Capigruppo in Loggia.
    “Presenteremo una interrogazione in cui chiederemo al Sindaco se la Sovrintendenza sia stata informata di questo scempio o, come spesso avviene, la Giunta Del Bono abbia dato il via ai lavori infischiandosene di tutto e di tutti. Una cosa è certa: da quando il centrosinistra governa a Brescia, la città è più povera. Speriamo, con la nostra interrogazione, di stimolare un maggior impegno delle istituzioni, al fine di tutelare la città prima che sia troppo tardi”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.