Montichiari, sì al registro unioni civili

Approvato dal consiglio comunale l’ordine del giorno proposto dal Movimento 5 Stelle. Possono iscriversi le persone legate da vincoli non legali.

Più informazioni su

    unioni_civili-2(red.) Approvato, dal consiglio comunale di Montichiari (Brescia), martedì 26 maggio, l’ordine del giorno proposto dal Movimento 5 Stelle che impegna sindaco e giunta a istituire il registro comunale delle unioni civili.
    Nel Registro possono iscriversi le persone legate da vincoli non legali come matrimonio, parentela, affinità, adozione, tutela, ma da vincoli affettivi e di reciproca solidarietà, anche se dello stesso sesso. Un riconoscimento simbolico, ben lontano dalle unioni civili, ma che si aggiunge a quello già istituito da altre 274 amministrazioni comunali italiane, fra cui Brescia.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.