La “Primavera della liuteria bresciana”

Più informazioni su

    liutaio(red.) Dal 9 maggio al 13 giugno 2015, al Museo degli Strumenti Musicali di via Trieste 34 a Brescia, si tiene il ciclo di conferenze “Primavera della liuteria bresciana”. Gli appuntamenti avranno luogo tutti i lunedì e giovedì alle 18.15, con eccezione del 28 maggio e del 1 giugno, mentre l’inaugurazione avrà luogo sabato 9 maggio, sempre alle 18.15.
    Nel corso degli incontri verranno presentate le creazioni di liutai dilettanti che, con il loro contributo, mantengono viva la memoria di una grande tradizione bresciana.
    Calendario: inaugurazione sabato 9 maggio alle 18.15; lunedì 11 maggio alle 18.15 interverranno Talia Benasi e Roberto Sissa; giovedì 14 maggio alle 18.15 interverranno Davide Trentarossi e PierFrancesco Lovisetti; lunedì 18 maggio alle 18.15 interverranno Valter Bolpagni e Dino Ferri; giovedì 21 maggio alle 18.15 “Gli organi di Brescia”  a cura di Roberto Soldati; lunedì 25 maggio alle 18.15 interverranno Paolo Cattaneo e Ugo Ravasio; giovedì 4 giugno alle18.15 interverranno Angelo Brodini e Ettore Nordio ; sabato 13 giugno alle 20 Cena della Liuteria Bresciana.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.