Giornata dell’ostetrica, un gazebo in C.so Zanardelli

Più informazioni su

    ecografia_ginecologica(red.) Per la celebrazione della Giornata Internazionale dell’Ostetrica , prevista per martedì 5 maggio 2015, il Collegio delle Ostetriche di Brescia ha organizzato una giornata di presenza nel centro storico della città (Corso zanardelli) sabato 9 maggio, iniziativa patrocinata dal Comune di Brescia.
    Dalle 9, all’interno e nei dintorni del gazebo, un gruppo di ostetriche con indosso T-shirt con il logo del Collegio, sarà a disposizione di tutte le donne per rispondere a domande o curiosità.
    Alle 10.30 incontro con Arianna Mari – ostetrica e consulente PiP | “Portare i Piccoli”: benefici e modalità di utilizzo delle fasce portabebè.
    “Le mani dell’ostetrica”: attività rivolta a donne in gravidanza per entrare in comunicazione col bambino, scoprire in che posizione è e, per chi desidera, disegnare la sua sagoma sul pancione.
    “Allattamento… in corso”: saranno disponibili sedute per accogliere le donne che allattano.
    All’interno dell’Unità Mobile della Prevenzione 1 (di proprietà dell’ASL) le ostetriche offriranno: consulenza sui programmi di prevenzione oncologica, onsulenza sulla salute femminile dall’adolescenza alla menopausa e pap test di screening gratuito secondo i protocolli dell’ASL.Le ostetriche presenti doneranno un gadget alle passanti.
    L’iniziativa si conclude alle 20.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.