A Brescia il “Palio dei 33 quartieri”

Più informazioni su

    palio q(red.) La prima edizione del “Palio dei 33 quartieri” di Brescia si svolge sabato 25 aprile al Parco della Liberazione di via Livorno, a Chiesanuova. La manifestazione, organizzata dall’associazione “Viaggiare nel Tempo” in collaborazione con Uisp, Corrixbrescia, comitato provinciale Federbocce, canile rifugio di Brescia e associazione  “Vivere insieme” di Chiesanuova, prevede alcune gare tra i quartieri della città, divisi nelle cinque zone di provenienza (centro, nord, est, sud e ovest).
    Due le discipline proposte: la corsa podistica a staffetta tra le squadre dei quartieri, composte da due uomini e da una donna, lungo un percorso di 1.5 km per ogni singolo staffettista e il torneo di bocce a squadre. La giornata inizierà alle 9 con le eliminatorie della corsa podistica e con il torneo di bocce. Successivamente si svolgeranno le finali delle due discipline: alle 12.30 si terrà quella della staffetta, mentre alle 15 è in programma quella delle bocce. Al termine delle competizioni, fino alle 19 avranno luogo le premiazioni e la proclamazione del quartiere vincitore.
    Inoltre, nel corso della giornata, il pubblico potrà assistere a esibizioni di agility dog e di frisbee dog confrontandosi con esperti del settore cinofilo disponibili a dare utili consigli per la cura dei propri animali. Per i più piccoli è prevista la possibilità di fare un giretto sui pony con tanto di piccolo diploma finale.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.