Brescia, successo per la 500 Miglia Touring

Si è conclusa domenica la gara non competitiva fra veicoli d'epoca, che ha toccato tre regioni e attraversato sei province.

mille miglia touring 2015 partenza(red.) Si è conclusa domenica la 500 Miglia Touring, manifestazione non competitiva per veicoli d’epoca che ha  toccato  tre Regioni – Lombardia, Veneto e Trentino e sei Province: Brescia, Verona, Padova, Treviso, Vicenza, Trento, con l’arrivo molto acclamato a Brescia in piazza Vittoria e da parte del Comune di Concesio, il quale ha messo in moto un vero e proprio evento con bancarelle, musicanti e maghi, per accogliere le 100 auto che hanno partecipato a questa ricca edizione.
Sono stati tre giorni alla scoperta di paesaggi meravigliosi, cambiamenti climatici e piccoli disguidi che non hanno fermato il serpentone delle auto d’epoca. Il primo giorno dopo la partenza in piazza Vittoria si è arrivati ad Arzaga per la prima tappa molto apprezzata dai numerosi partecipanti non bresciani. Ricordiamo la presenza di ospiti stranieri provenienti da Francia, Germania e Spagna. Verona e Abano Terme sono state le principali città della prima giornata.
Il secondo giorno, ovvero sabato 18 aprile il tempo non è stato molto clemente ma l’avventura è proseguita nelle città di Padova, Treviso tappa pranzo nel favoloso castello di Marostica e l’arrivo con il sole a Riva del Garda.
La conclusione si è svolta domenica 19 aprile con la partenza di buon’ ora da Riva del Garda in direzione di Madonna di Campiglio con sosta a Cimego e il rientro passando la Lumezzane ,Concesio e Brescia. Il sole è stato splendente per tutta la giornata ed ha lasciato un ricordo molto positivo sia ai partecipanti che all’organizzazione.
Anche se non è una competizione si sono svolte delle prove di verifica durante le tappe del giro  e i risultati sono i seguenti : i primi classificati sono l’equipaggio dell’auto numero 6 Bricchetti- Bricchetti, seconda posizione la vettura numero 35 capitanata da Gazzola-Broselli e la terza posizione va alla 14 con Tomasi- Boschetti.
La coppa delle Dame è stata conquistata dalla vettura numero 79 con il team Stefanetto- Gambarotto.
Ora è partita la macchina organizzativa della 500 miglia, 18esima edizione 2016.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.