77enne muore dopo broncoscopia

Teresa Scotuzzi, pensionata di Manerbio, è morta per un'emorragia il 12 marzo, all'ospedale di Desenzano. Aperta un'inchiesta della Procura.

Più informazioni su

    ospedale-desenzano(red.) Indagini aperte sul decesso di una donna di 77 anni, morta dopo una broncoscopia, effettuata presso l’ospedale di Desenzano del Garda, nel bresciano. Un fascicolo in Procura per accertare cosa sia accaduto durante quello che viene considerato un intervento di routine. Titolare dell’inchiesta è il sostituto procuratore Gianmaria Pietrogrande.
    Teresa Scotuzzi, pensionata di Manerbio, ha cessato di vivere lo scorso 12 marzo, dopo l’esame cui si era sottoposta che prevedeva, oltre alla broncoscopia, anche una biopsia. Ma poco dopo l’anziana ha avuto un’emorragia interna, fatale. Il figlio ha sporto denuncia e sono stati disposti gli accertamenti autoptici del caso. La Procuravuole accertare anche la condotta del medico che ha effettuato l’esame. entro 90 giorni verranno depositati gli esiti delle perizie. Avviata anche un’inchiesta interna al nosocomio.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.