Omicidio Cantamessa, 23 anni a Vicky Vicky

Condannato l'indiano che travolse e uccise la ginecologa del Sant'Anna, che stava prestando soccorso a un ferito.

Più informazioni su

    eleonora cantamessa ginecologa(red.) E’ stato condannato a 23 anni di carcere Vicky Vicky, l’indiano di 25 anni che investì e uccise la dottoressa Eleonora Cantamessa e il proprio fratello Baldev Kumar la sera dell’8 settembre 2013 a Chiuduno, nella bergamasca. Il Pm Fabio Pelosi, titolare dell’Accusa, aveva chiesto 30 anni.
    La ricostruzione della vicenda è ormai nota. Al culmine di una maxi rissa tra fazioni opposte di cittadini indiani, Kumar Baldev era stato pestato e accoltellato. Stava cercando di scappare quando è crollato a terra. La ginecologa 44enne, che lavorava presso la clinica Sant’Anna di Brescia, stava rientrando a casa dopo una serata trascorsa con un amico, quando si imbattè nella scena. Decise di intervenire per prestare soccorso, ma la sua generosità le costò molto caro. Venne travolta ed uccisa dalla vettura condotta da Vicky Vicky. La perizia cinematica stabilirà in seguito che l’auto era lanciata a una velocità superiore a 90 chilometri orari. L’indiano e la dottoressa morirono sul colpo.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.