A21, pullman studenti tamponato: 40 feriti

Il grave incidente alle 22,30 di venerdì fra Pontevico e Cremona. Tre le persone in gravi condizioni. Gli studenti stavano rientrando da una gita.

Più informazioni su

    Incidente autostrada(red.) Un pullman di studenti liguri, provenienti da Cairo Montenotte (Savona), in gita scolastica si è scontrato verso le 22,30 di venerdì 27 febbraio con un camion sull’autostrada A21 fra Pontevico (Brescia e Cremona.
    Ci sarebbero 40 feriti di cui tre gravi fra cui il conducente del pullman, finito in un fosso, e un insegnante. Le notizie sono ancora frammentarie.
    Sul posto sono intervenute molte ambulanze e auto mediche provenienti dall’ospedale maggiore di Cremona e da ospedali della Bassa Bresciana e diversi mezzi dei vigili del fuoco. E’ stata subito chiuso un tratto di autostrada, fra i caselli di Pontevico (Brescia) e Cremona Nord in direzione del capoluogo per facilitare i soccorsi coordinati dalla polizia stradale e il lavoro dei medici e degli infermieri.
    Gli studenti, che da quanto si è appreso in un primo momento sono delle superiori e in particolare di istituti tecnici di ragionieri e geometri, stavano rientrando a casa. Almeno 10 studenti sono stati trasferiti negli ospedali e 15 sono stati medicati sul posto.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.