Trentapassi, il Cnas salva cani da caccia

I cacciatori si sono spinti in una zona troppo ripida e i cani sono caduti nel dirupo. Uno è morto, gli altri due sono stati tratti in salvo dal Soccorso alpino.

Più informazioni su

    soccorso alpino temù(red.) Un gruppo di cacciatori bresciani, che si trovavano per una battuta di caccia al cinghiale nella zona della Corna Trentapassi, tra Pisogne e Marone, lunedì all’alba ha chiesto soccorso perché tre cani erano finiti in una zona particolamente ripida. Sul posto sono giunti i tecnici della Stazione di Breno del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) e i Vigili del fuoco di Darfo Boario Terme.
    Con una calata di circa 200 metri gli uomini della V Delegazione Bresciana hanno bonificato un’area impervia. Un cane è rotolato in un dirupo ed è morto. Gli altri due animali invece sono stati raggiunti dai cacciatori in un canale sotto la cresta, tranquillizzati e riportati a valle. In caso di necessità, era pronto a partire anche l’elicottero dei Vigili del fuoco. L’intervento è terminato nel primo pomeriggio.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.