Vini lombardi, 500 milioni di brindisi

In un anno quasi mezzo miliardo di persone brinderebbe con etichette della nostra regione. Lo rivela un'indagine Coldiretti.

lugana vigneti(red.) Ogni anno nel mondo quasi 500 milioni di persone brindano con i vini Doc della Lombardia. E’ quanto rivela un’analisi della Coldiretti regionale e della Coldiretti Brescia sulla diffusione delle bottiglie di qualità in Italia e all’estero. La stima, secondo fonti di agenzia, è stata realizzata in occasione del forum “Made in Italy dopo Expo 2015” che si è tenuto sabato 29 novembre a Provaglio d’Iseo (Brescia), per fare il punto sul settore agricolo in Lombardia e in Italia e che ha visto la partecipazione del Presidente nazionale di Coldiretti Roberto Moncalvo, del Ministro dell’agricoltura Maurizio Martina, del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, del Presidente di Coldiretti Lombardia e di Coldiretti Brescia Ettore Prandini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.