Lombardia, da settembre ambulatori aperti

Dopo la sperimentazione, l'avvio effettivo del servizio. Sarà possibile fare esami la sera dopo le 18, il sabato e la domenica.

(red.) «L’operazione ‘Ambulatori aperti’, una sperimentazione avviata a metà maggio, ha portato a risultati molto interessanti, visto che, alla data del 23 luglio, dunque in soli due mesi, ci sono state 42.840 prenotazioni per prestazioni, di cui 29.351 già effettuate. Questo dato così confortante ci fa pensare che questa operazione, avviata in via sperimentale, è molto gradita dai cittadini, per cui sarà resa effettiva già a partire dal mese di settembre in tutte le Aziende ospedaliere della Lombardia».
Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni nel corso
della conferenza stampa tenuta a Palazzo Lombardia dopo la seduta della Giunta regionale.
Una novità dunque, che riguarda anche il bresciano.
«Nel mese di agosto – ha aggiunto il presidente – lavoreremo, perchè questo significa modificare gli assetti organizzativi e mettere a disposizione risorse per coinvolgere il personale in orari diversi e, così, da settembre, in tutto il Sistema sanitario lombardo sarà possibile fare esami la sera dopo le 18, il sabato e la domenica».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.