Regione, Ncd: assessore in arrivo?

Dopo un pressing costante su Maroni, potrebbe presto essere assegnata la poltrona in giunta. Il nome più accreditato è quello del bresciano Mauro Parolini.

Più informazioni su

(red.) Lo hanno cercato senza tregua, il loro assessore della giunta Maroni.
Ora, nell’uovo di Pasqua, il Nuovo Centrodestra potrebbe trovare l’agognata poltrona in Regione Lombardia. Una richiesta motivata dalla necessità di sottolineare la rilevanza del nuovo partito. Il partito ha così esercitato pressione sul presidente Roberto Maroni,  facendo mancare il numero legale al momento del voto su un tema importante per la Lega, quello sulla regione a statuto speciale. In una riunione concitata a Palazzo Lombardia, lo stesso Maroni è stato chiamato a fare da mediatore tra le due anime del vecchio Pdl, Ncd e Forza Italia.
Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma è molto probabile che Ncd avrà il suo assessore. Il nome più accreditato è quello di Mauro Parolini, eletto a Brescia e già capogruppo. A giugno potrebbe anche arrivare un sottosegretario.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.