In sagra le grepole e il salame cotto

rigablu.gif
GUSTO
Sabato 17
 e domenica 18
l'imperdibile
salame cotto
specialità
di Quinzano.

salame cotto.jpg


(red.) A Quinzano d’Oglio sabato 17 e domenica 18 è di scena la quarta "Sagretta del salame cotto e della grepola". Sabato sera si può assaggiare il piatto tipico del celebre salame cotto di Quinzano (regolato da un preciso disciplinare e da non confondere con il cotechino o con la coppa cotta) e servito con i piselli oppure con spinaci e polenta. La cena su prenotazione è presso la Trattoria Fossette in paese.
Domenica si ricomincia alle 10 quando in piazza Garibaldi si terrà l’apertura ufficiale degli stand enogastronomici con grepole e salame. Alle ore 12,30 pranzo tipico su prenotazione presso la Trattoria Fossette.
Alle 14, presso i Portici del Vantini, si apre il concorso culinario "Buonissimo Quinzano". Dalle 16 e fino alle 18 degustazione gratuita di salame cotto e ciccioli. Si chiude alle 20. Sono previsti anche numerosi eventi collaterali. Informazioni allo 030 9336165.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.