Precipita a Rogno mentre arrampica in falesia, ricoverato alla Poliambulanza

Il climber di 30 anni è caduto nel vuoto mentre stava arrampicando ai Pilastri di Rogno, in Valcamonica. Il soccorso alpino di Breno e l'elisoccorso di Verona sono stati mobilitati in codice rosso.

Rogno. Domenica intorno alle 12.30 un arrampicatore di 30 anni è precipitato per diversi metri davanti agli occhi degli amici. Il giovane, residente in Valtrompia, è caduto nel vuoto dopo aver perso la presa in una falesia dei Pilastri di Rogno, in Valcamonica. L’allarme è stato lanciato dagli amici che stavano arrampicando con lui.
La centrale operativa ha mobilitato in codice rosso il soccorso alpino di Breno e da Verona si è alzato in volo l’eliambulanza. Le operazioni di soccorso non sono state facili, l’uomo era ferito gravemente e presentava diversi traumi e fratture, alcune alle costole. Il climber è stato infine issato a bordo con il verricello e trasportato in volo alla Poliambulanza di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.