Desenzano, Enzo Fattori presenta ricorso contro la multa

Lo storico ambientalista gardesano, sanzionato lo scorso 17 aprile per avere raccolto un parabordo in plastica abbandonato sulla spiaggia Feltrinelli, ha presentato le proprie memorie difensive. «L'ordinanza è stata emanata senza un'adeguata istruttoria».

Desenzano del Garda. Non si ferma la battaglia di Enzo Fattori, l’ambientalista bresciano multato dal Comune di Desenzano per avere asportato dalla spiaggia Feltrinelli un parabordo in plastica trasportato a riva dalle acque del lago.
Grazie all’impatto che la notizia ha suscitato nei suoi concittadini, sono già stati raccolti oltre 500 euro (il valore della sanzione per avere violato l’ordinanaza comunale), ma Fattori ha deciso di opporsi e ha presentato ricorso.
Mercoledì 8 maggio ha infatti depositato le sue memorie difensive chiedendo «l’annullamento della multa».
Fattori, sulla propria pagina Facebook, ha voluto ringraziare «le numerosissime persone che si sono ofefrte di donare un obolo, al fine di pagare l’ingiustificato “balzello”», ma ha anche avvertito di voler «affermare un doversoso “principio di giustizia”, spesso negata a noi comuni cittadini per via dei meandri dell’attuale burocrazia».

raccolta rifiuti spiaggia Padenghe Enzo fattori

«L’ordinanza, così come è stata impostata il 21 gennaio scorso – afferma “racman”, come si definisce lo storico ambientalista gardesano è stata, a nostro avviso, emanata senza un’adeguata istruttoria creando così possibili problemi agli ignari turisti ed alle famigle che usufuriscono delle bellissime spiagge e località a lago della nostra città».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.