anni ruggenti Provaglio

Provaglio, “Anni ruggenti”: una storia d’amore ambientata nella Broadway degli anni ’20

14/08/23

: - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

Provaglio d’Iseo. “Anni Ruggenti” è il concerto spettacolo che andrà in scena lunedì 14 agosto alle 21 nella corte di Palazzo Francesconi a Provaglio d’Iseo (Brescia), sede del Municipio.
Due ex amanti devono rivedersi dopo 15 anni. L’attesa è densa di emozione e desiderio. Si preparano per l’incontro del pomeriggio canticchiandosi nella mente che la vita è facile; il ricordo della loro storia d’amore e la curiosità di rivivere quell’emozione li fanno tremare, provano un’irresistibile attrazione l’uno per l’altra. Poi si incontrano una e più volte, ma il tempo li ha cambiati, sono persone diverse e i sentimenti di allora non trovano le giuste condizioni per rifiorire. Così trascorrono i giorni combattendo contro la nostalgia di un grande amore passato che si infrange contro la mutata realtà del presente.
Il mezzosoprano provagliese Tea Franchi torna con una storia d’amore ambientata nella Broadway degli anni ‘20, accompagnata dall’attore bresciano Alberto Cella che è anche regista dello spettacolo musicale. Le scenografie, gli abiti e le coreografie sono rigorosamente d’epoca. L’esecuzione dal vivo è affidata a Fabio Piazzalunga al pianoforte, Guido Bombardieri al sax e Matteo Milesi alla batteria che omaggeranno George Gershwin, Cole Porter, Irving Berlin e Herman Hupfeld.
«È un piacere ospitare ancora una volta un’artista di grande talento e fama internazionale che per questa sera “torna a casa” – afferma l’Assessore alla cultura Francesca Babaglioni – Lo spettacolo è un tuffo nei ruggenti anni ‘20 e porta in scena quel forte dinamismo sociale, artistico e culturale che li caratterizza».
L’evento, che è stato realizzato in coproduzione con l’Associazione teatrale Contaminazioni e il Teatro Der Mast di Brescia, è ad ingresso libero e, in caso di pioggia, si svolgerà al Cinema Teatro Pax in Via Roma n.34 a Provaglio d’Iseo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!