logo us da le as

Oratorio di Caionvico, compagnia ‘Teatro 7’ di Calvisano “A pröà pasiù …. Sa deénta pö bù!”

04/05/24

: - Inizio ore 20,45

Attenzione l'evento è già trascorso

Brescia. Frazione Caionvico. Sabato 4 Maggio, alle ore 20,45, alla Sala della Comunità dell’Oratorio di Caionvico, in via Rodone 17, la Compagnia “Teatro 7 “ di Calvisano (Brescia), presenta: “A pröà pasiù …. Sa deénta pö bù!”. Di Mariacarmela Facchinetti. Regia Luigina Mainetti Cassa.
Lo spettacolo apre il ciclo: “Nóm a teatro che l’è mèi rider che piànzer” promosso dall’Oratorio di Caionvico. Informazioni: 335-6835642 – Ingresso 5 Euro.

"A pröà pasiù …. Sa deénta pö bù!" commedia

Ritorna, per il diciottesimo anno,“Us da le as”, la stagione del teatro dialettale bresciano: un’opportunità unica per il pubblico di assistere a numerose rassegne cittadine, ampliata quest’anno anche alla provincia.
Dopo la parentesi che ha visto la collaborazione per Bergamo – Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 tra i Bergamaschi del Gran ducato di Piazza di Pontida e tra realtà come Palcogiovani, prosegue la programmazione per il 2024. Tra le compagnie, grazie agli scambi e alle esperienze vissute, si sono infatti create relazioni che non potevano interrompersi, considerata la loro naturalezza e spontaneità.
Nell’anno appena trascorso, “Us da le as”  si era aperto anche alla provincia, considerato che il progetto del 2023 richiedeva uno sforzo nel coinvolgere teatri di altri Comuni. L’esperienza è stata particolarmente positiva confermando quindi la collaborazione con il teatro San Faustino di Sarezzo, il teatro delle Ali di Breno, il Bonoris di Montichiari e la sala civica “Camillo Togni” di Gussago, mentre altri sono in attesa di aderire e trovare adeguata collocazione con il secondo atto del programma.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!