Quantcast
Camilla Corridori

“Il Canto del mare” in Broletto per Costellazioni 2021

25/08/21

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

(red.) “La nostra città, una meravigliosa location, 13 spettacoli, una miriade di emozioni… questa è COSTELLAZIONI 2021”.
La rassegna artistica partirà il 24 agosto e terminerà il 10 settembre 2021 e avrà luogo nella prestigiosa location del cortile del Palazzo del Broletto, nel centro cittadino. Gli spettacoli inizieranno alle ore 21 e in caso di pioggia si svolgeranno presso il Teatro San Barnaba.
Ogni spettacolo prevede un ingresso con un contributo di 5 euro (Apertura biglietteria: ore 20.15). Per ricevere informazioni e prenotare basta contattare la segreteria IDRA Teatro scrivendo a segreteria@residenzaidra.it. Si può prenotare il posto anche in prevendita sempre presso la sede di IDRA, situata all’interno della splendida cornice di Mo.Ca in via Moretto 78 a Brescia (orari d’ufficio).
Gli spettacoli saranno presentati nel pieno rispetto delle norme sanitarie in atto al momento della rappresentazione a salvaguardia del pubblico, degli artisti e di chi lavora in palcoscenico.

 

Mercoledì 25 agosto 2021

CAMILLA CORRIDORI

IL CANTO DEL MARE: STORIE DI ANIME IN VIAGGIO

Parole e musica dal profondo del mare

di Camilla Corridori

con Camilla Corridori: voce narrante

Vincenzo Albini: violino

Fernando Tovo: chitarra, voce e contrabbasso

“Il canto del mare” è un intreccio di parole, musiche e canzoni.

Frammenti di racconti di alcuni autori (Predrag Matvejevic, Erri De Luca, Giuseppe Catozzella, Paolo Rumiz, Gian Maria Testa) s’inseriscono tra i testi dell’attrice-autrice e tra i brani e le canzoni proposte dai musicisti. Attraverso la narrazione si entra nel vivo delle storie di alcune grandi e piccole donne il cui destino è legato dal mare.

Lo spettacolo parte lieve, raccontando il mare mediterraneo nella sua bellezza e nelle sue contraddizioni, per giungere come un’onda alla storia di due donne, madre e figlia, che si sono incontrate e lasciate in mezzo al mare. La madre partita dal Nord Africa per cercare salvezza e la figlia, divenuta adulta, che scopre la storia della sua nascita nel momento in cui sta per diventare madre.

Con il “Canto del mare” vogliamo comunicare la dicotomia: mare-vita/mare-morte, utilizzando la musica e le parole per giungere al cuore degli spettatori, accompagnandoli a emozionarsi prima e riflettere poi sul destino di molte vite lasciate al mare.

Camilla Corridori è operatrice di teatro sociale, attrice e autrice, promotrice di iniziative culturali. Da sempre interessata all’aspetto sociale e comunitario del fare teatrale, scrive spettacoli e testi che raccontano il presente, con l’intento di dare voce a chi spesso non può prendere parola, oltre che di condividere pensieri trasformativi rispetto all’oggi. Collabora con diversi artisti del panorama teatrale e musicale bresciano. Da anni conduce una ricerca sull’interazione tra musica dal vivo e teatro in collaborazione con il violinista Vincenzo Albini e la cantante chitarrista Eva Feudo Shoo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!