Generico maggio 2024

“C’era una volta in Bhutan” di Pawo Choyning Dorrji – Cinema Sociale Brescia

11/05/24

: - Inizio ore 14,30

Attenzione l'evento è già trascorso

Generico maggio 2024

Brescia. Sabato 11 maggio alle ore 14,30, presso il Cinema Sociale, in via Felice Cavallotti 20 a Brescia, Flavio Zamboni e Dechen Wangmo introdurranno la proiezione di: “C’era una volta in Bhutan”. Film di Pawo Choyning Dorrji, regista del Candidato all’Oscar Lunana: Il villaggio alla fine del mondo. (Drammatico/Commedia – 2023 – Bhutan/Taiwan/Francia/Stati Uniti – 2.39 : 1 – 107 min.)
“Regno del Bhutan, 2006. La modernizzazione è finalmente arrivata. Il Bhutan diventa l’ultimo paese al mondo a connettersi a Internet e alla televisione, ed ora è la volta del cambiamento più grande di tutti: il passaggio dalla monarchia alla democrazia. Per insegnare alla gente a votare, le autorità organizzano una finta elezione, ma nei villaggi in cui le persone non conoscono la propria data di nascita, registrare gli elettori si rivela una vera e propria sfida.
Nel villaggio di Ura, un anziano Lama, turbato dai possibili esiti dello straordinario cambiamento che sta per travolgere il suo paese, ordina a un giovane monaco di procurargli un paio di fucili. Il giovane monaco è perplesso davanti alla richiesta insolita del Lama, e la sua familiarità con le armi si basa esclusivamente sulle immagini dell’unico film disponibile in televisione: 007 – James Bond. Durante la ricerca, il monaco incrocia il suo cammino con quello di un collezionista d’armi antiche americano, che è giunto in Bhutan con l’intenzione di offrire una grossa somma di denaro in cambio di un prezioso fucile del XIX secolo. L’americano pensa di riuscire a concludere l’acquisto con successo, ma non sa che l’anziano Lama sta organizzando una misteriosa cerimonia per il giorno delle elezioni…”.
Biglietti: intero euro 9,00. Ridotto euro 7,00 –   QUI per preacquisto biglietti e prenotazioni.

 

 

 

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!