castello padernello

Castello di Padernello, Matteo Bonalumi presenta il suo libro “Lassù, fino alle stelle”

04/04/24

: - Inizio ore 20,45

Attenzione l'evento è già trascorso

libro di matteo bonalumi

Padernello. Castello di Padernello. Giovedì 4 aprile alle ore 20,45, al Castello di Padernello, Agostino Garda dialoga con Matteo Bonalumi, autore di “Lassù, fino alle stelle”. (Ed. Marco Serra Tarantola).
L’iniziativa è inserita nella rassegna “Un’ora d’autore” a cura di Agostino Garda.
«Dalla Maddalena, al Maniva al Peak Lenin, 7134 metri. Perché lo fa? Ci fornirà la sua risposta. Non reportage, non diario d’avventura ma libro denso di emozioni, di grandi squarci narrativi in cui la stupefacente bellezza della Natura si fonde con i rapporti sinceri del protagonista con i compagni di viaggio in Terre diverse, tra popolazioni diverse da noi.
Matteo Bonalumi sa scrivere e descrivere molto bene, nonostante affermi di non possedere una formazione umanistica. Non serve questa quando gli occhi, soprattutto quelli della mente e del cuore, sanno cogliere la verità. La scopriremo anche noi non solo dalle parole scritte e dette ma anche da un filmato affascinante».
La Fondazione Castello di Padernello ETS promuove la rassegna “Un’ora d’Autore”. Molteplici le motivazioni che traggono il loro essere dallo statuto fondativo della Fondazione stessa: promuovere interesse e passione per la lettura, incontrare autori non abituali frequentatori dei media, stimolare conoscenza e capacità di riflessione. Incontri curati e condotti da Agostino Garda.
Il filo conduttore che legherà le quattro serate di aprile potrebbe essere “L’avventura della vita” declinata in modi diversi, così com’è diversa per ciascun umano.
Ingresso libero.
Per informazioni: Fondazione Castello di Padernello, via Cavour, 1 Padernello – Borgo San Giacomo -Tel. 030 9408766 – info@castellodipadernello.it 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!