Another end - film

Al Nuovo Eden ‘May december’, ‘Orlando shorts’, ‘Scarface’ e ‘Another end’

10/05/24

: - Inizio ore 17,00 - Fine ore 23,00

Attenzione l'evento è già trascorso

Brescia. Questa la programmazione del cinema Nuovo Eden di via Nino Bixio 9 a Brescia (tel. 39 030 8174600 – info@nuovoeden.it) di venerdì 10 maggio 2024.
Sala 1

🔶 Ore 17.00 May december di Todd Haynes (Usa, 2023, 113’).
Il film segue la storia di Elizabeth Berry, un’attrice che dovrà interpretare sullo schermo il ruolo di Gracie Atherton-Yu, diventata nota al pubblico perché vent’anni prima ha sposato Joe di 23 anni più giovane di lei. La loro storia d’amore fu a suo tempo uno scandalo finito su tutti i tabloid a causa dell’evidente differenza d’età. Per prepararsi al ruolo, Elizabeth decide di passare un periodo ospite da Gracie e Joe sulle coste del Maine.
La coppia ha due gemelli che proprio in quei giorni si diplomeranno al liceo. L’attrice vivrà la loro quotidianità, scrutando e studiando attraverso uno sguardo esterno le dinamiche tra i vari componenti della famiglia, che si sentiranno inevitabilmente sotto pressione.
In concorso al Festival di Cannes 2023; 1 nomination agli Oscar 2024 per la migliore sceneggiatura originale.
🔶 Ore 19.00 Orlando shorts. Proiezione in lingua originale sottotitolata.
Per la rassegna Orizzonti Queer la raccolta di cortometraggi curata da un gruppo di under 25, che racconta storie di quotidianità di singole persone e rappresentazioni di comunità queer.
In collaborazione con Orlando Festival, Arcigay Orlando Brescia Aps e Brescia Pride.
🔶 Ore 20.30 Scarface di Brian De Palma (Usa, 1983, 170’). Proiezione in lingua originale sottotitolata.
1980. Tony Montana, rifugiato cubano arrivato a Miami con l’amico Manny Ribera, realizza il sogno americano scalando rapidamente le gerarchie del narcotraffico: prima si mette al servizio del boss Frank Lopez, poi, grazie all’intraprendenza e alla mancanza di scrupoli, scalza il suo capo dal trono, gli ruba la bellissima fidanzata Elvira e insieme con Manny avvia un impero del crimine facendo affari con lo spacciatore boliviano Alejandro Sosa. Paranoico, tossicodipendente e schiavo della gelosia verso la sorella Gina, finirà per autodistruggersi e perdere nel modo più violento e spettacolare possibile tutto ciò che ha costruito.
A 40 anni dalla sua prima uscita, il capolavoro del regista Brian De Palma, torna nelle sale in una nuova versione restaurata in 4K.
Sala 2
🔶 Ore 18.30 Another end di Piero Messina (Italia, Francia, Gran Bretagna, 2024, 130’). Nella foto.
Gli occhi svuotati di Sal sembrano vivere solo di ricordi da quando ha perduto Zoe, l’amore della sua vita. Ricordi, come frammenti di uno specchio infranto che non è possibile ricomporre. Sua sorella Ebe, che guarda al fratello con crescente preoccupazione, gli propone di affidarsi ad Another End, una nuova tecnologia, che promette di alleviare il dolore del distacco riportando in vita, per breve tempo, la coscienza di chi se n’è andato. È così che Sal ritrova Zoe ma nel corpo di un’altra donna. Un corpo sconosciuto in cui lui misteriosamente riconosce la moglie. Ciò che si era spezzato sembra improvvisamente ricomporsi.
In concorso alla Berlinale 2024
🔶 Ore 21.00 Another end di Piero Messina (Italia, Francia, Gran Bretagna, 2024, 130’).
🔶 Biglietti. Intero 6,5 euro, ridotto 5,5 euro, possessori Cinecard 4,5 euro, under 12 euro 3,5.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!