Rider picchiato in Piazza Vittoria, il video risale a due anni fa

Il filmato pubblicato dal consigliere comunale della Lega Fabio Rolfi, e commentato anche dal ministro Matteo Salvini, risale al luglio 2022. E' comparso solo ora sulla pagina Instagram di "Welcome to Favelas".

Brescia. Risale al luglio del 2022 il video pubblicato dal capogruppo del centrodestra in Loggia Fabio Rolfi e che ritraeva un’aggressione, da parte di alcuni ragazzini, ad un rider in Piazza Vittoria a Brescia.  Il filmato è stato ripreso anche dal ministro delle Infrastutture e segretario nazionale della Lega Nord Matteo Salvini, il quale lo ha commentato duramente parlando di «Vigliacchi senza vergogna».
«Qui – ha detto Salvini – oltre alle pene più dure per le baby gang, come previsto dalla legge voluta dalla Lega, servirebbe una bella lezione da parte di mamme e papà. Ma dove sono i genitori di questi teppisti?»
Il video ripostato dal consigliere bresciano Rolfi era girato sulla pagina di Instagram “Welcome to Favelas”, ma si tratta di un filmato, mai diffuso prima e tratto dalle telecamere di videosorveglianza che insistono sulla piazza, che risale al luglio 2022. Un episodio al quale fecero seguito, come confermato dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica di Brescia, tre arresti.
Rolfi ha successivamente modificato il post pubblicato su Facebook togliendo il riferimento temporale «ieri sera», ma lasciando comunque il video con cui criticava l’amministrazione comunale per la questione sicurezza in città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.