Brescia, nuove alberature in Piazza Tebaldo Brusato e via Turati

13 nuovi ippocastani e 17 olmi sostituiscono gli alberi, ammalorati e pericolosi, che sono stati abbattuti negli ultimi giorni del 2023.

Più informazioni su

Brescia. In via Turati e in piazza Tebaldo Brusato a Brescia sono in corso le piantumazioni di 13 nuovi ippocastani e 17 olmi che vanno a sostituire gli alberi, ammalorati e pericolosi, che sono stati abbattuti negli ultimi giorni del 2023.
Il primo intervento ha riguardato piazza Tebaldo Brusato dove, all’inizio dello scorso novembre, si è verificato lo schianto di un ippocastano. Le apposite analisi sugli alberi, effettuate per controllarne lo stato di salute, hanno rilevato che 10 ippocastani non erano più sicuri.

piantumazione nuovi alberi piazza tebaldo brusato e via Turati

In via Turati, sono stati analizzati i due filari di olmi dove è stata riscontrata la presenza di funghi, segno di un probabile decadimento del legno, tale da compromettere la resistenza meccanica degli alberi. Le prove strumentali effettuate hanno confermato che 13 esemplari non erano più in condizioni di sicurezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.