Sabato concerto alla Sala Bazzini nel centenario di Giacomo Puccini e di Gabriel Fauré

Puccini e Faurè,

Brescia. Nell’ambito della Stagione di Spazio Marenzio2023- 2024, organizzata dal Conservatorio di Musica ‘Luca Marenzio’, sabato 11 maggio, presso Sala Bazzini del Conservatorio, si svolgerà l’appuntamento dedicato a Puccini e Faurè, nel centesimo della morte, con la tavola rotonda alle ore 15,00 e con il concerto alle ore 18.00.
Nel centenario della morte di Giacomo Puccini e di Gabriel Fauré il Conservatorio di Musica “Luca Marenzio” di Brescia omaggia le due grandi figure con una tavola rotonda e concerto in cui saranno impegnate sia le classi strumentali che quelle di composizione. L’evento fa parte di una triangolazione con i conservatori di Novara e di Riva del Garda e la partecipazione dei rispettivi docenti e studenti delle classi di composizione (docenti Emanuela Ballio, Federico Biscione, Massimo Priori e Nicola Straffelini) e di strumento.
Alla tavola rotonda, alle ore 15,00,  partecipano Leonella Grasso Caprioli e Chiara Comparin (docenti del conservatorio di Brescia), Federico Fornoni (docente del conservatorio di Novara) e Lorenzo Mucci (docente del conservatorio di Riva del Garda). Moderatore Federico Biscione (docente del conservatorio di Brescia).
Il concerto, alle ore 18,00, prevede l’esecuzione di composizioni scritte dagli studenti delle classi di composizione dei tre conservatori ed eseguite da studenti dei rispettivi conservatori.
Musiche di Matteo Bonanno, Christian Giudici, Lorenzo Morgoni, Aurora Pettinaroli, Andrea Pongiluppi, Andrea Ruocco, Rodrigo Serrudo, Edoardo Tritto, Marcos Trujllo, Daniele Vecchi, Luca Zordan.
Ingresso libero.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.