A Cevo si parla di memorie camune con il libro “Racconti di Valsaviore dal manoscritto di Cristoforo Boldini”

Domenica 11 dicembre alle 16, presso la Sala Consiliare di Cevo (Brescia), viene presentato il volume con la trascrizione di un manoscritto di memorie storiche, geografiche, sociali, economiche e politiche della Valle Camonica del primo Ottocento.

Cevo. Domenica 11 dicembre alle 16, presso la Sala Consiliare di Cevo (Brescia), viene presentato il libro “Racconti di Valsaviore dal manoscritto di Cristoforo Boldini”
intervento con presentazione del libro: “Racconti di Cristoforo Boldini. Zibaldone annotato di memorie camune”
Il libro “Racconti di Cristoforo Boldini da Saviore” riporta la trascrizione di un manoscritto contenente memorie storiche, geografiche, sociali, economiche e politiche relative alla Valle Camonica del primo Ottocento. Il volume, a cura di Ivan Faiferri, è pubblicato dalla Società Storica e Antropologica di Valle Camonica nell’ambito della collana “Fonti per la storia della Valle Camonica”.

Ivan Faiferri è archivista presso il leggio s.c.s. di Breno. Ha collaborato a interventi di riordino, tutela e valorizzazione di archivi di enti pubblici e privati della Valle Camonica. Si occupa inoltre di didattica in archivio e gestione dei documenti informatici. Si interessa di storia locale e di storia degli archivi. Fa parte della Società Storica e Antropologica di Valle Camonica.