“No agli sfratti”, manifestazione pacifica

Oltre un migliaio in corteo con l'associazione Diritti per tutti e il Comitato contro gli sfratti. Non ci sono stati episodi di tensione e la manifestazione è stata pacifica.

(red.) Si è svolta senza incidenti o particolari disagi la manifestazione organizzata dall’associazione Diritti per tutti e dal comitato provinciale antisfratti di Brescia. Dunque, dopo gli scontri in stazione tra polizia e studenti, non ci sono state situazioni di tensione.
Il corteo, almeno un migliaio di persone, ha sfilato lungo le vie del centro storico per chiedere interventi seri e concreti contro l’emergenza abitativa che interessa decine di famiglie. Il serpentone si è concluso nei pressi dell’ex-Hotel Sirio, immobile occupato lo scorso giovedì e trasformato in centro per l’emergenza abitativa.
All’iniziativa hanno partecipato numerose sigle legate alla sinistra, Kollettivo studenti in lotta, Collettivo Universitario Autonomo, Csa Magazzino47, Associazione diritti per tutti, Comitato provinciale contro gli sfratti, Cobas, Usb, Rifondazione Comunista Brescia, Sinistra critica Brescia, Movimento per la partecipazione cittadini e cittadine, Carc Brescia e Rete antifascista.

[nggallery id=52 template=dop-wall-grid-gallery]