A21, tra il 12 e il 14 luglio si posiziona il nuovo ponte

Nota di Autovie Padane ai Comuni coinvolti. In quel periodo l'autostrada sarà chiusa tra Manerbio e Brescia Sud. Si risolve situazione dopo 1 anno e mezzo.

(red.) Ci sono importanti novità sul fronte del nuovo ponte in previsione di essere posato sull’autostrada A21 dopo la demolizione di quello precedente colpito dall’incendio del tragico incidente stradale del 2 gennaio 2018. Infatti, dalla società Autovie Padane fanno sapere che la struttura sarà installata tra il 12 e il 14 luglio. E di conseguenza, con la provinciale Brescia-Parma, si potrà scavalcare l’autostrada per raggiungere i paesi della bassa bresciana come Montirone che era rimasto isolato per troppo tempo.

In una nota, il gestore dell’A21 fa sapere che dalle 22 del 12 luglio e fino alle 24 del 14 luglio verrà chiuso il tratto di autostrada tra i caselli di Manerbio e Brescia Sud per consentire la posa del manufatto. Sul posto ci saranno due gru che si occuperanno dei lavori e posando l’opera sui due pilastri già piazzati. Una soluzione che consentirà a Montirone, Poncarale e Manerbio di essere raggiunti meglio e di archiviare l’intera vicenda. In ogni caso, dopo la posa del ponte si dovranno aspettare alcune settimane prima di poter percorrere la nuova infrastruttura.