“Cercando Valentina”: al Moca proiezione dedicata a Guido Crepax

La proiezione del documentario sarà anticipata dalla presentazione del regista Giancarlo Soldi.

(red.) Venerdì 21 agosto alle 21,15, interessante appuntamento cinematografico al Moca di via Moretto, a Brescia. Verrà, infatti, proiettato il documentario “Cercando Valentina: il mondo di Guido Crepax”. La proiezione del documentario sarà anticipata dalla presentazione del regista Giancarlo Soldi.

“Un viaggio alla scoperta del mondo visionario di Guido Crepax e della sua creatura più popolare. Frutto della Milano degli anni Sessanta e della creatività di un artista unico, che ne è oggi di Valentina? Attraverso un gruppo di studiosi, giornalisti, artisti, sceneggiatori e musicisti, il regista Giancarlo Soldi prova a ricostruire il significato di questa icona. Erano i favolosi anni Sessanta, quando Guido Crepax si unì alla geniale squadra raccolta attorno alla rivista Linus e creò la sua Valentina. Da quel momento la celeberrima ragazza col caschetto bruno divenne la perfetta incarnazione delle tensioni e dello spirito di un’epoca, dando voce a un diverso modo di intendere la sessualità e il piacere”.

L’evento sarà in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics – Brescia che interverrà moderando la presentazione. Il biglietto sarà acquistabile presso MO.CA dalle ore 20.30 di Venerdì 21 Agosto al costo di 6 euro.