Scatta allarme antincendio: Elnòs evacuato

Si è trattato soltanto di un falso allarme. Il centro commerciale, nel pomeriggio di mercoledì 23 agosto, ha avuto un'avaria all'impianto di sicurezza che ha iniziato a suonare.

(red.) Un allarme antincendio, nel pomeriggio di mercoledì 23 agosto, ha messo in allerta il servizio sicurezza del centro commerciale Elnòs Shopping di Roncadelle, nell’hinterland id Brescia. Fortunatamente si è trattato solo di un guasto, nulla di grave, nella giornata di giovedì la strutturà sarà aperta con i soliti orari. 

Alle 17.20, a seguito dell’attivazione dell’allarme antincendio in un’area del centro commerciale, spiega una nota , è scattata la procedura automatica di evacuazione del centro commerciale, obbligatoria e prevista per legge. Attivate immediatamente le procedure di controllo e verifica, è risultato che l’episodio non è collegato ad alcun incendio e che non ha causato conseguenze alla struttura, a cose o a persone.

Il prolungato stato di allerta del sistema – con messaggi audio trasmessi automaticamente nella gallerie – è causato probabilmente da un guasto tecnico del sistema di allarme stesso, e non da una effettiva situazione di rischio. I tecnici stanno lavorando per comprendere le cause dell’attivazione del allarme.