Scatta allarme antincendio: Elnòs evacuato

Si è trattato soltanto di un falso allarme. Il centro commerciale, nel pomeriggio di mercoledì 23 agosto, ha avuto un'avaria all'impianto di sicurezza che ha iniziato a suonare.

Più informazioni su

(red.) Un allarme antincendio, nel pomeriggio di mercoledì 23 agosto, ha messo in allerta il servizio sicurezza del centro commerciale Elnòs Shopping di Roncadelle, nell’hinterland id Brescia. Fortunatamente si è trattato solo di un guasto, nulla di grave, nella giornata di giovedì la strutturà sarà aperta con i soliti orari. 

Alle 17.20, a seguito dell’attivazione dell’allarme antincendio in un’area del centro commerciale, spiega una nota , è scattata la procedura automatica di evacuazione del centro commerciale, obbligatoria e prevista per legge. Attivate immediatamente le procedure di controllo e verifica, è risultato che l’episodio non è collegato ad alcun incendio e che non ha causato conseguenze alla struttura, a cose o a persone.

Il prolungato stato di allerta del sistema – con messaggi audio trasmessi automaticamente nella gallerie – è causato probabilmente da un guasto tecnico del sistema di allarme stesso, e non da una effettiva situazione di rischio. I tecnici stanno lavorando per comprendere le cause dell’attivazione del allarme.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.