Castelcovati, revocate le deleghe al vice sindaco

(red.) Revocate le deleghe all’assessore e vice sindaco di Castelcovati (Brescia) Luca Salvoni.La decisione è stata annunciata dal cindaco Camilla Gritti che “pur con rammarico”, si legge in una nota, “per una collaborazione che ha portato, dalle elezioni ad oggi, a realizzare parte del programma di governo, ha dovuto prendere atto, che non esistevano più le condizioni politiche e amministrative per continuare la collaborazione con l’attuale vice sindaco Luca Salvoni”.
“Ringraziandolo per il lavoro svolto sino ad oggi”, il primo cittadino leghista ha spiegato che il motivo che ha portato a questa decisione è “il venir meno del rapporto fiduciario”. “La fiducia”, prosegue il comunicato, “è elemento essenziale ed indispensabile nel rapporto tra delegante e delegato e tale è il rapporto che lega il sindaco al vice aindaco”.
Le competenze del vice sindaco saranno ricoperte dal sindaco che, pur non escludendo ulteriori riassetti di giunta, terrà la delega del bilancio, partecipate e regolamenti.