“Fabulandia, il laboratorio segreto delle fiabe”

(red.) La sezione didattica del Museo Diocesano presenta “Fabulandia, il laboratorio segreto delle fiabe”, una delle tante novità didattiche proposte quest’anno.
Fabulandia, spiega una notam è un lavoro divertente di analisi, elaborazione e racconto delle fiabe, con particolare attenzione alla loro struttura. Con i ragazzi verrà affrontato un lavoro innovativo, stimolante e creativo che favorisce l’interattività di gruppo, il tutto supportato da professionisti del settore e grafici di fama internazionale. Questo laboratorio didattico è fortemente differenziato in base all’età dei ragazzi e si rivolge alle scuole dell’infanzia, alle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado. Per queste ultime si porrà maggiormente l’attenzione all’evoluzione della fiaba nel tempo e alle fiabe crudeli, attraverso una destrutturazione della stessa e un’analisi dal punto di vista psicologico.
Per prenotazioni e informazioni scrivere all’indirizzo e-mail: didattica.museo@diocesi.brescia.it; oppure telefonare al numero: 030 40233.