“Fabulandia, il laboratorio segreto delle fiabe”

Più informazioni su

(red.) La sezione didattica del Museo Diocesano presenta “Fabulandia, il laboratorio segreto delle fiabe”, una delle tante novità didattiche proposte quest’anno.
Fabulandia, spiega una notam è un lavoro divertente di analisi, elaborazione e racconto delle fiabe, con particolare attenzione alla loro struttura. Con i ragazzi verrà affrontato un lavoro innovativo, stimolante e creativo che favorisce l’interattività di gruppo, il tutto supportato da professionisti del settore e grafici di fama internazionale. Questo laboratorio didattico è fortemente differenziato in base all’età dei ragazzi e si rivolge alle scuole dell’infanzia, alle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado. Per queste ultime si porrà maggiormente l’attenzione all’evoluzione della fiaba nel tempo e alle fiabe crudeli, attraverso una destrutturazione della stessa e un’analisi dal punto di vista psicologico.
Per prenotazioni e informazioni scrivere all’indirizzo e-mail: didattica.museo@diocesi.brescia.it; oppure telefonare al numero: 030 40233.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.