Brescia, nuovo sistema rifiuti in zona “arancione“

E' il giorno della partenza della nuova modalità di raccolta nel ring cittadino. Le informazioni su come e quando esporre i bidoncini per il porta a porta.

(red.) E’ il giorno dell’arrivo del nuovo sistema misto di raccolta dei rifiuti nella zona “arancione” di Brescia. Si tratta dei quartieri di Borgo Trento, Sant’Eustacchio, via Veneto, Diaz, Solferino, XX Settembre, Ugoni e stazione, quindi la zona del ring cittadino. Chi ha già preso il kit della differenziata, si è trovato il bidoncino verde per vetro e metalli, azzurro per la carta e il sacchetto giallo per la plastica. Di questi tipi di rifiuti, come introdotto in altre zone della città, ci sarà la raccolta porta a porta.

Quindi, ogni mercoledì sera a partire dal 29 marzo, dalle 18 alle 21 dovrà essere esposto il bidoncino verde e tra le 18 e le 23 quello della carta con il sacchetto della plastica. Poi dovranno essere rimessi in casa entro le 9 di giovedì. Per l’organico e l’indifferenziata, invece, si possono gettare tranquillamente a qualsiasi ora nei cassonetti sulle strade e apribili con il badge. Tutte le informazioni si trovano sul vademecum dato ai residenti interessati, al numero verde 800.437678 e sull’app “PULIamo” liberamente scaricabile per cellulari e tablet.