Brescia, nuovo sistema rifiuti in zona “arancione“

E' il giorno della partenza della nuova modalità di raccolta nel ring cittadino. Le informazioni su come e quando esporre i bidoncini per il porta a porta.

Più informazioni su

(red.) E’ il giorno dell’arrivo del nuovo sistema misto di raccolta dei rifiuti nella zona “arancione” di Brescia. Si tratta dei quartieri di Borgo Trento, Sant’Eustacchio, via Veneto, Diaz, Solferino, XX Settembre, Ugoni e stazione, quindi la zona del ring cittadino. Chi ha già preso il kit della differenziata, si è trovato il bidoncino verde per vetro e metalli, azzurro per la carta e il sacchetto giallo per la plastica. Di questi tipi di rifiuti, come introdotto in altre zone della città, ci sarà la raccolta porta a porta.

Quindi, ogni mercoledì sera a partire dal 29 marzo, dalle 18 alle 21 dovrà essere esposto il bidoncino verde e tra le 18 e le 23 quello della carta con il sacchetto della plastica. Poi dovranno essere rimessi in casa entro le 9 di giovedì. Per l’organico e l’indifferenziata, invece, si possono gettare tranquillamente a qualsiasi ora nei cassonetti sulle strade e apribili con il badge. Tutte le informazioni si trovano sul vademecum dato ai residenti interessati, al numero verde 800.437678 e sull’app “PULIamo” liberamente scaricabile per cellulari e tablet.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.