Brescia, l’ex le ruba le chiavi di casa: “Temo per me e le mie figlie”

Una 30enne della Mauritania ha denunciato l'ex compagno che, dopo la rottura, aveva iniziato a perseguitarla e, sabato notte, l'ha rapinata della borsa con le chiavi ed i documenti. L'uomo è stato denunciato.

Più informazioni su

(red.) L’incubo durava dal 2020, da quando aveva allacciato una relazione sentimentale con un senegalese di poco più grande di lei, una 30enne di origini mauritane, che, da allora, non aveva più pace. Prima, durante la storia “d’amore” era stata più volte picchiata e minacciata, ma non aveva mai sporto denuncia nei confronti del compagno, per paura di ritorsioni. Quando poi, stanca della situazione, aveva deciso di troncare con lui erano iniziate le azioni persecutorie, con telefonate continue e quotidiane e tentativi di sottrarle gli oggetti personali ed il passaporto.

L’ultimo episodio la notte tra sabato e domenica quando la 30enne africana si è presentata al comando di via Donegani della Polizia Locale di Brescia per denunciare che l’ex fidanzato l’aveva attesa sotto casa e le aveva rubato la borsetta con le chiavi dell’appartamento e tutti i suoi documenti. Disperata, la 30enne si è quindi rivolta agli agenti a cui ha raccontato il passato turbolento della relazione, conclusasi nel mese di febbraio, e di temere per la propria incolumità e per quella delle sue due figlie.
I poliziotti hanno fatto scattare il codice rosso per la donna e per le sue figlie, attivando i servizi sociali, mentre il senegalese è stato rintracciato e denunciato per stalking e rapina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.