Agenti feriti a Canton Mombello: esposto del Codacons Brescia

(red.) Gravissimo episodio avvenuto nel carcere di Canton Mombello a Brescia, dove nella nottata un detenuto ha fatto scoppiare una bombola di gas. Questi, verso la mezzanotte, ha sfasciato la propria cella incendiandola, successivamente si è autolesionato e ha fatto saltare la bombola contro due agenti, rimasti feriti nella triste occasione. Fortunatamente i danneggiati hanno riportato danni, pare, riparabili a occhi e ad udito e non sarebbero in gravi condizioni.

In ragione di ciò il Codacons fa esposto presso la Procura della Repubblica di Brescia al fine di evidenziare la scarsità delle misure di sicurezza che avrebbero dovuto, preventivamente, evitare il verificarsi di un episodio simile e di rilevare la responsabilità dell’amministrazione nella determinazione della situazione di pericolo e del danno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.