Rissa al Carmine, indagini su skin e autonomi

Intorno all'una di notte botte tra una decina di skinhead che girava per il quartiere con un gruppo di persone presenti sul posto di opposto credo.

Più informazioni su

    (red.) Intorno all’una di notte di sabato 29 settembre è giunta presso la Sala Operativa della Questura di Brescia una segnalazione per rissa in corso in via Capriolo, all’interno del quartiere Carmine. Sono giunte immediatamente sul posto le volanti dell’U.P.G.S.P. e del Commissariato “Carmine”, impegnate, peraltro, in servizi specifici di vigilanza e prevenzione sia all’interno del quartiere, sia in altre zone cittadine.

    Gli operatori hanno constatato la presenza di due gruppi contrapposti che si insultava e colpiva vicendevolmente. Dall’immediata attività, svolta anche mediante la presenza di equipaggi della locale D.I.G.O.S., impiegata ordinariamente in servizi di prevenzione in città, si è constatato il coinvolgimento di una decina di aderenti all’area Skinhead che, all’interno del quartiere, avrebbero ingaggiato una rissa con alcuni astanti lì presenti, presumibilmente di opposta ideologia politica.
    Sono in corso di valutazione posizioni personali nei confronti di quattro soggetti, tra i 20 e i 34 anni, aderenti al gruppo di estrema destra, nei confronti dei quali, peraltro, erano già stati emessi provvedimenti amministrativi di natura preventiva.
    È in valutazione, inoltre, la posizione di altri soggetti coinvolti, attraverso l’esame delle immagini di videosorveglianza cittadina.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.