Violenze e stalking, meno episodi denunciati

28 nel 2016 (non ancora finito) contro i 55 del 2015. Sono i casi segnalati alla questura di Brescia. Merito anche di campagna di informazione della polizia.

(red.) Sono in calo gli episodi di stalking e di violenza in genere denunciati in provincia di Brescia. Lo scrive il Giornale di Brescia riportando i dati forniti dalla questura. Nel 2016, però ancora non concluso, sono stati registrati 28 episodi contro i 55 totali dell’anno precedente. Se la striscia dovesse rimanere questa, l’anno in corso dovrebbe concludersi con un calo deciso, ma la guardia resta alta, tenendo conto che sono stati avviati 195 procedimenti penali.
Merito anche della campagna di sensibilizzazione avviata dalla polizia attraverso il pullman “Questo non è amore” e che fa tappa ogni primo e terzo sabato del mese a Brescia città, Desenzano, Sirmione, Darfo e Iseo. Il personale qualificato fornisce informazioni e invita le vittime di episodi di violenza e stalking a denunciarli. Al momento hanno sfruttato il servizio oltre 550 persone, di cui più di 400 donne. A questo si aggiunge il numero verde 1522 disponibile 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.