Stupro, fermati tre cinesi di Brescia

Più informazioni su

Avrebbero partecipato all'abuso di gruppo ai danni di una loro connazionale.


(red.) Tre cittadini cinesi sono stati fermati a Brescia perché accusati di aver partecipato allo stupro di gruppo avvenuto nel parco Lambro di Milano nella notte tra domenica e lunedì scorsi. La vittima è una loro connazionale di 17 anni. Il fermo è stato eseguito su disposizione del pm di Milano, Alessandra Dolci.
Il giorno stesso in cui la vittima aveva denunciato la violenza sessuale erano stati fermati altri tre cinesi per i quali il gip di Milano ha convalidato l'arresto decidendone la custodia cautelare in carcere. Si tratta di Hu Yiwang di 33 anni, Wei Zhou Shou di 31 e Ji Zijie, di 21 anni. Interrogati, i tre hanno ammesso di aver partecipato allo stupro, sia pure con diversi ruoli. In tutto alla violenza avrebbero preso parte nove persone.
Dall'interrogatorio dei tre asiatici emerge anche che il branco non era solo un gruppo di annoiati ragazzotti, ma una gang specializzata in piccole rapine ed estorsioni.
Shou Wai Zhou ha ammesso di aver stuprato la ragazza; Yiwang Hu, 33, detto «hashish», ha detto invece di aver solo guardato. Lui è stato quello che ha conosciuto la vittima in Internet e poi ha organizzato l’agguato a cui hanno partecipato altri otto connazionali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.