Malpensa, in aeroporto senza lo stress della guida

Più informazioni su

(red.) Un viaggio dovrebbe essere divertente e rilassante dall’inizio alla fine, ma c’è sempre qualcosa che a tutti i viaggiatori intraprendenti lascia un po’ perplessi: il trasferimento in aeroporto.
Se si decide di utilizzare il proprio veicolo e di posteggiarlo in una sosta a pagamento si rischia di spendere una cifra da capogiro, e la sicurezza della macchina non è comunque garantita. Ci si affida, poi, spesso a un passaggio di un parente o di un amico che, però, in molti casi deve rinunciare a una mezza giornata di lavoro retribuita con il rischio, sempre concreto sulle strade italiane, di trovarsi poi imbottigliato nel traffico per ore.

 

Ragionando su queste dinamiche di vita quotidiana è nato il servizio Taxi Malpensa, un noleggio d’auto con conducente che trasporta i cittadini all’aeroporto di Malpensa e, all’occorenza, li riaccompagna a casa alla fine della vacanza.

Si tratta di un buon modo per cominciare un momento di relax senza la preoccupazione del transfer e senza dover gravare su amici o parenti. Ovviamente gli autisti di Ros Black Taxi sono preparati per aiutare nel trasporto anche anziani autosufficienti e persone a ridotta scarsità motoria. La tariffa del servizio viene concordata in anticipo e saldata alla fine del tragitto; non ci sono quindi sorprese o balzelli extra inizialmente non conteggiate. Le auto sono comode e sicure e l’ansia da ritardo del chek-in non è nemmeno contemplata.

Rosario, proprietario dell’attività, ci ha raccontato: “Sono un ragazzo di 26 anni, ho un diploma di ragioniere ma avendo da sempre la passione per la guida e per le auto ho scelto di farne una professione, e quindi di svolgere l’attività di autista di taxi privato,correttamente chiamato N.C.C. (Noleggio con conducente). Cominciai tre anni fa come semplice autista,dopo aver conseguito i requisiti professionali (patente C.A.P. KB e iscrizione al ruolo dei conducenti), presso una società ncc di Milano, e dopo aver maturato una esperienza annuale ho scelto di mettermi davvero in gioco, con tutti i miei risparmi, aprendo la mia ditta con licenza di noleggio con conducente propria”. 

Oggi Rosario e il suo staff punta su quattro caratteristiche molto apprezzate anche dalle numerose recensioni positive che si possono trovare sul web: professionalità: tutti gli autisti sono altamente qualificati; trasparenza: i prezzi sono sempre concordati prima del trasferimento; onestà e serietà: “Perchè il nostro interesse è il vostro interesse”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.