Giovedì concerto gratuito de Il quartetto Garimberti

(red.) Non poteva mancare un concerto per quartetto d’archi nella Stagione Concertistica del Conservatorio Luca Marenzio. Ospite del Marenzio sarà il prestigioso Quartetto Garimberti, composto da giovani musicisti di talento – Silvia Muscarà e Federico Rovagnati al violino, Lorenzo Boninsegna alla viola e Federico Bianchetti al violoncello. Il concerto si terrà giovedì 16 gennaio 2020 alle ore 21 nel Salone Pietro da Cemmo (Piazzetta A. Benedetti Michelangeli, 1) e il programma sarà all’insegna del grande repertorio quartettistico classico e romantico, con musiche di Ludwig van Beethoven e di Felix Mendelssohn. L’appuntamento sarà ad ingresso libero. Info: www.consbs.it; 0302886711.

 

GLI STRUMENTI. Il quartetto del 1926 è un esempio importante del lavoro del liutaio Garimberti, interessante anche per la particolare condizione di conservazione che permette di apprezzare al meglio e con chiarezza il suo lavoro perché non filtrata dall’usura che ne maschera l’aspetto.

Questi quattro strumenti sono originali in tutte le parti principali, spessori e catene. Sono strumenti caratterizzati dalla scelta di materiali simili e da modelli personali di ispirazione stradivariana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.