La banda cittadina di Brescia al teatro Grande

Il concerto rientra nell’ambito della Rassegna bandistica 2019 “Giovanni Ligasacchi” promossa dalla filarmonica Isidoro Capitanio.

(red.) Domenica 22 dicembre 2019 alle ore 16,00 è di scena al Teatro Grande l’Associazione Filarmonica “Isidoro Capitanio” – Banda cittadina di Brescia per il tradizionale concerto dedicato ai soci e alla cittadinanza diretto da Sergio Negretti e Giuliano Mariotti con la partecipazione del Chittò-Barba-Corini-Negri Quartet.
Il concerto rientra nell’ambito della Rassegna bandistica 2019 “Giovanni Ligasacchi” promossa dall’Associazione Filarmonica “Isidoro Capitanio” – Banda cittadina di Brescia – con il patrocinio del Comune di Brescia.

 

Come è ormai tradizione della “Capitanio”, anche quest’anno il repertorio del concerto di fine anno prevede una sintesi fra brani originali, trascritti e nuove proposte compositive. L’intento è ancora quello di offrire al pubblico lavori bandistici di un certo pregio che sappiano coniugare le novità con la tradizione o che siano volti a valorizzare opere originali di autori bresciani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.