Venerdì alla Vecchia Praga i Pati Palma Forbidden

Quartetto frizzante che, a partire dalle 22, si esibirà nel locale con sede in contrada Pozzo dell'Olmo, in città. Ingresso libero.

(red.) venerdì 22 novembre a Brescia, presso la Vecchia Praga di Contrada Pozzo dell’Olmo, a partire dalle 22 è in programma il concerto dei Pati Palma Forbidden. Pati Palma voce & chitarra, Pietro Maria Tisi basso, Arki Buelli batteria e Guest Luk Habbot – Harmonica. 
Pati Palma nasce a Milano, vive a Roma, e si trasferisce a New York. Parla inglese e francese. É una cantante, e un’autrice, con un’amore per la recitazione. Impara molto presto a suonare la chitarra e cantare. Per anni canta in diversi club in Italia, con band R&B, funky e dance. Scrive testi e brani per se stessa e per altri : scrive  e compone i suoi pezzi in italiano e in inglese e li produce grazie a Gegè Telesforo e la collaborazione di grandi musicisti come M.Siniscalco, Stefano Di Battista, fino ad autoprodurre il suo CD in inglese “Black and White Me” con special guest l’amico Dario Deidda al basso.

Lavora come corista in diversi programmi televisivi (Boncompagni, Pippo Baudo, Milly Carlucci), e collabora, come autrice e cantante con R.Eberspacher (Chill Out-Energy Production) con Gegè Telesforo (Ben Sidran GO JAZZ), Mike Francis & Mistic Diversion (Energy Production), facendo parte per anni delle loro live bands. Studia doppiaggio per un anno allla guida di Teo Bellia. In teatro tra gli altri lavora nel cast di Rodolfo Laganà nei teatri “Olimpico” e “Brancaccio” di Roma, e in TV prende parte alla fiction “Orgoglio” per Rai Uno e al film a episodi “Caro Professore” diretto da R.Izzo (con Pivetti, De Caro, Caprioglio). I suoi brani originali, alcuni in italiano , altri in inglese, hanno un suono caldo, a volte malinconico, a volte evocativo, a volte ironico … ricordano lo stile di Damien Rice. Il suo grande amore restano pero’ il soul-funk, down beat quella che in italia chiamiamo la ‘Black Music’ e i meravigliosi standard jazz (che non sono mancati al percorso musicale di Pati). Da alcuni di anni tornata felicemente in Italia viaggia con le sue varie formazioni live, interpretando con calore e divertimento i successi pop/soul internazionali dal 1970 ad oggi piu’ familiari al cuore di tutti. Stabilitasi sul lago di Garda da 3 anni, lavora oltre che in assolo chitarra e voce anche con bravissimi musicisti di Brescia (Carlo Poddighe, Pietro Maria Tisi, Arki Buelli, Kevin Magliolo) per un repertorio Country Rock e musicisti di Verona (Laura Masotto –violino; Mauricio Melo percussioni, batteria, basso, chitarra

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.