“Siamo fatti di-versi”, sabato e domenica al Gallo

Più informazioni su

    (red.) Nei pomeriggi di sabato 14 e domenica 15 settembre a partire dalle 14, al parco Gallo, i Consigli di Quartiere Lamarmora e Chiesanuova organizzano la manifestazione “Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia”, dedicata al tema delle diversità.
    Più di 20 associazioni e cooperative che lavorano con la persone diversamente abili si faranno conoscere e proporranno attività e laboratori per tutti.
    In particolare sabato, dalle 14.30, saranno attivi diversi laboratori gratuiti. Tra questi, uno workshop organizzato dalla biblioteca di Paratico sarà dedicato ai libri tattili. A seguire, la presentazione del libro “Autismo, pensieri e parole” a cura di Federica Belleri e il convegno sull’’inclusione scolastica nel territorio bresciano. Ci sarà spazio anche per un momento conviviale: la sera, su prenotazione, sarà possibile partecipare alla “Cena al buio” alla cascina del Parco Gallo.

    La domenica sarà animata da Steradiodj, web radio creata da un ragazzo diversamente abile che trasmette musica e notizie dedicate ai temi della disabilità.
    Sempre presenti saranno le associazioni che operano nell’ambito della diversità e i laboratori gestiti dalle cooperative del territorio e dai consigli di Quartiere di Lamarmora e Chiesanuova, tra i quali si evidenzia quello dedicato alla costruzione di aquiloni. È prevista anche una lezione di yoga e, alle 18, avrà luogo la grande conclusione in collaborazione con il Gruppo Aquilonisti: si lanceranno in cielo gli aquiloni costruiti durante il laboratorio come simbolo di libertà.
    Nel corso di entrambe le giornate sarà possibile visitare la mostra dell’artista Fogliazza (Gianluca Foglia) che ha donato alcune opere all’evento.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.