Festa dell’Opera: musica dall’alba al tramonto

Trecento artisti proporranno 75 eventi, dall’alba al tramonto, in 50 luoghi della città. Strade, piazze, cortili e non solo. Il programma completo.

Più informazioni su

    (red.) E’ in programma sabato 8 giugno l’ottava edizione della Festa dell’Opera, quest’anno intitolata “Passione, Re/Regine. Potere”, i tre temi che caratterizzeranno le tre aree serali della manifestazione.
    Come da consuetudine molte le opportunità proposte per gli amanti dell’opera e per la cittadinanza intera. Trecento artisti proporranno 75 eventi, dall’alba al tramonto, in 50 luoghi della città. Strade, piazze, cortili, chiese, teatri, musei, luoghi di cultura, di lavoro e del sociale, mercati, esercizi commerciali, ristoranti, case private saranno coinvolti in concerti, recital, incontri e improvvisazioni accogliendo suoni e voci.

     

    La “Festa dell’Opera” è un progetto unico, ideato e realizzato della Fondazione del Teatro Grande di Brescia. Gli eventi sono a partecipazione gratuita. Per la sua importante valenza educativa la Festa dell’Opera ha ricevuto il prestigioso Premio Filippo Siebaneck nell’ambito dei Premi Franco Abbiati della critica musicale italiana. Festa dell’Opera 2019 – ProgrammaFesta dell’Opera 2019 – Programma

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.