Il Muro del Canto sabato al Magazzino 47

Più informazioni su

(red.) Il Muro del Canto – L’amore mio non more tour 
Sabato 1° Dicembre 2018 primo concerto a Brescia, al CSA Magazzino47 – via Industriale, 10. Ingresso: € 5,00 – solo in cassa.

Torna con il quarto lavoro in studio Il Muro del Canto, il gruppo rock folk romano, dal suono ruvido e intensissimo, che unisce modernità e tradizione in un’autentica voce popolare senza tempo. S’intitola “L’amore mio non more”, il nuovo attesissimo album di inediti della band capitolina, uscito 19 ottobre. Pubblicato da Goodfellas, il disco è stato anticipato dal singolo “La vita è una”, un inno alla vita e a Roma. Parla di infanzia, della vita quotidiana, di coraggio e di quanto sia duro ma fondamentale impegnarsi per ottenere un riscatto sociale. La band ha voluto sottolineare l’importanza di progetti sportivi e sociali. Per questo il video del singolo è ambientato nella Palestra Popolare del Quarticciolo e racconta la vera storia di Fabrizio Troya, un giovane pugile e del suo allenatore Emanuele Agati. Nei panni del custode della palestra, con una partecipazione straordinaria, c’è l’attore Marco Giallini. E nell’ultimo singolo, “Reggime er gioco”, c’è un altro volto noto, e amico della band: l’attore Vinicio Marchioni.

IMDC hanno debuttato nel 2010 con il singolo “Luce mia”. Il 2012 è l’anno dell’uscita del loro primo album intitolato “L’ammazzasette”. “Ancora ridi”, secondo disco del gruppo esce nel 2013. Un anno dopo viene pubblicato un 7 pollici prodotto da Hellnation con lato A “Vivere alla grande” (inedito) e lato B “Le Mantellate” (cover della canzone di Giorgio Strehler). Successivamente, nel 2016, esce il terzo lavoro “Fiore de niente”.

Nel 2017 la band arriva all’attenzione anche del grande pubblico: il brano “7 vizi Capitale”, cantato dalla band insieme a Piotta, viene scelto come la sigla di coda della serie televisiva “Suburra”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.