Martedì all’Odeon Giacomo senza Aldo e Giovanni

(red.) MARTEDÌ 13 NOVEMBRE ore 20.45 AL TEATRO ODEON GIACOMO PORETTI in FARE UN’ANIMA. Replica mercoledì 14 a Manerbio, Teatro Politeama. 
GIACOMO lascia per questa volta i compagni Aldo e Giovanni con cui ha fondato il trio comico italiano più famoso (chiamato anche il trio delle meraviglie, perché dal 1991 miete successi con i suoi spettacoli teatrali, televisivi e cinematografici) e arriva nell’inedita veste di solista con un monologo da lui scritto con la collaborazione di Luca Doninelli e diretto da Andrea Chiodi (regista di talento che doppia l’appuntamento con l’Odeon portando nella seconda parte della Stagione, il 19 febbraio, La bisbetica domata). Accompagnano lo spettacolo le musiche originali di Ferdinando Baroffio. Le scene sono di Ilaria Ariemme. La produzione è Agidi.

FARE UN’ANIMA accoglie divagazioni e provocazioni su un organo che i moderni manuali di anatomia non contemplano ma di cui da millenni gli uomini di ogni latitudine hanno parlato: quando si sviluppa l’anima in un essere vivente? Esiste realmente o è solo una chimera, un desiderio? Oppure è così infinitesimale che non la si vede nemmeno con il più grande scompositore di particelle? E alla fine, anche se la scovassimo, l’anima a che serve? Cosa ce ne facciamo? O meglio, cosa vorrebbe farne lei di noi?
Ingresso 22 euro (18 il ridotto).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.